Pedagogia

Pedagogia Steineriana – Waldorf

L’antroposofia ed il pensiero steineriano sono per noi dei riferimenti filosofici che ci aiutano ad affrontare in maniera coerente le dinamiche educative dei nostri asili. Condividiamo tante cose con le varie Scuole Waldorf distribuite nel mondo, ma non rinunciamo alla nostra identità e decliniamo il pensiero filosofico adattandolo alle nostre esigenze.

afterschool-img
kindergarten-img

Cibo, sempre bio

Il tempo dei pasti, nei nostri asili è sacro.  Creiamo un’atmosfera serena in cui i bambini vengono riuniti attorno ad una tavola apparecchiata con cura per ringraziare insieme, dandosi le manine, il sole e la terra per il cibo che ci si appresta a mangiare.

Genitori e giardino d’infanzia

Secondo la visione steineriana, infatti, un’istituzione scolastica deve costituirsi come  organismo completo e VITALE, frutto della collaborazione al pari del gestore, degli insegnanti ma soprattutto dei genitori degli alunni che la scelgono e ne condividono i contenuti.

toddlercare-img
kidsparty-img

Bilinguismo in età prescolare

Il Lirum Larum ed il DoReMí dedicano una parte del proprio lavoro didattico al favorire, nel bambino in età prescolare, l’apprendimento di una lingua straniera (il tedesco), secondo un approccio di tipo naturale. Grazie alla presenza di un’insegnante di madrelingua tedesca, all’interno del gruppo di educatori, verrà adottato un sistema di tipo “one person one language”.

Vuoi maggiori informazioni?

Contatta il nostro staff, saremo a tua disposizione
to top button