Maria Carnevale

direttrice scolastica
carnevale

Maria Carnevale

Anima del Dialuógo e dei Giardini d’Infanzia

Il mio interesse verso le culture straniere è iniziato già durante il mio percorso di studi universitari dove mi sono laureata in lingue e letterature straniere con specializzazione in tedesco.

Questa scelta di studio è stata fondamentalmente una scelta di vita, un modo per ottenere “ali” e volare, volare sempre piú in alto! E durante il mio volo ho incontrato mio marito, Thomas Gruessner, pedagogista, con il quale abbiamo costruito una vita della quale fanno parte amici provenienti da tutto il mondo, amici che hanno portato e portano “colore e calore”, giorno dopo giorno, alla nostra vita. Ma la cosa piú bella è la nascita dei nostri quattro figli: Valerio, Stella, Fabian, Romolo-Maximilian e dei nostri nipoti: Francesco e Odile…: Tutti figli di un mondo senza piú frontiere!

Da loro è iniziato tutto!

All’interno del centro culturale Dialuógo, sono la fonte di ogni idea ed iniziativa che, con chi di competenza, avvio e curo in ogni dettaglio: corsi di lingua, seminari, laboratori ed eventi, formazione in diversi ambiti, ad accogliere e riunire continuamente “belle menti” a casa nostra!
Nei giardini d’infanzia mi occupo della programmazione didattica, di curare i contatti con il mondo della pedagogia Waldorf e dell’antroposofia, della formazione del personale in tale ambito, delle relazioni con il pubblico e della supervisione della reale attuazione del progetto pedagogico.

to top button