Cibo, sempre bio

"Terra che il cibo ci hai dato,

sole che lo hai maturato.

Cara terra, sole amato, io ti sono tanto grato

per il cibo a noi donato...

A tavola, per i nostri bambini,
merende e pasti Biologici

Il tempo dei pasti, nei nostri asili è sacro.  Creiamo un’atmosfera serena in cui i bambini vengono riuniti attorno ad una tavola apparecchiata con cura per ringraziare insieme, dandosi le manine, il sole e la terra per il cibo che ci si appresta a mangiare.

La nostra cucina sceglie il biologico, il biodinamico e predilige l’uso di frutta e verdure scrupolosamente di stagione e di certa provenienza.

Madre natura, nella sua infinita saggezza, produce infatti in ogni momento dell’anno ciò di cui maggiormente necessitiamo: in inverno alimenti che ci scaldino e contengano poca acqua, mentre in estate vegetali molto succosi e freschi.

Questa, oltre a voler essere una fondamentale scelta salutare, è anche una scelta educativa atta a sensibilizzare i bambini, attraverso i sapori e i colori della stagione, a vivere con sapienza il rapporto che ci lega con la natura e con i doni della terra.

In caso di intolleranze o problematiche particolari, siamo sempre pronti a preparare e somministrare menù adatti alle esigenze specifiche.

Anche la nostra cucina rispecchia i principi di una cucina “baciata” dall’antroposofia
proponendo ai bambini, durante la settimana, il girotondo dei 5 cereali.

Offriamo una dieta variegata e fatta di abbinamenti equilibrati tra vitamine, proteine e minerali.  

to top button